Argomenti trattati
Inter avanza in finale della Supercoppa italiana
La Supercoppa italiana ha preso il via con la prima semifinale che ha visto l’Inter trionfare sull’Atalanta con un convincente 2-0. I nerazzurri, dopo una prestazione solida, si preparano ora ad affrontare la vincente tra Juventus e Milan, che si sfideranno in un match atteso per il 6 gennaio. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per entrambe le squadre di dimostrare il proprio valore e puntare al trofeo.
Il calendario della Serie A e le partite rinviate
Nel frattempo, la Serie A non si ferma. Le gare della 19esima giornata si svolgeranno tra il 4 e il 5 gennaio, ma alcune partite sono state rinviate a causa della partecipazione delle squadre alla Supercoppa. Le sfide rinviate includono Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna. Questi incontri sono stati riprogrammati per il 14 e 15 gennaio, con Como-Milan che si giocherà martedì 14 alle , Atalanta-Juventus alle dello stesso giorno e Inter-Bologna mercoledì 15 alle .
Recuperi e sfide in arrivo per Milan e Inter
Oltre alle partite rinviate, Milan e Inter dovranno anche recuperare altre gare. Il Milan affronterà il Bologna, un incontro originariamente previsto per il 26 ottobre, ma posticipato a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. L’Inter, d’altra parte, dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina, che è stata sospesa lo scorso 1 dicembre a causa di un malore del centrocampista Edoardo Bove. Questi recuperi sono fondamentali per entrambe le squadre, che puntano a mantenere una posizione competitiva in classifica.