Argomenti trattati
Introduzione alla giornata di Serie B
La 32esima giornata di Serie B ha preso il via venerdì 4 aprile, con un match che ha visto la Cremonese trionfare in trasferta contro la Reggiana con un punteggio di 2-1. Questo incontro ha dato il via a un weekend di grande calcio, con diverse partite che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso. Il sabato è stato caratterizzato da quattro incontri che hanno avuto inizio alle ore 15, seguiti da altri due match nel pomeriggio.
Risultati delle partite del sabato
Le partite delle ore 15 hanno visto tre pareggi: il Cittadella e la Carrarese hanno terminato senza reti, mantenendo così una distanza di due punti in classifica. Il match tra Sudtirol e Cesena ha visto un pareggio 1-1, con le reti di Pyythia e Tavsan. Infine, il Frosinone ha pareggiato 2-2 contro il Cosenza, con un gol di Pecorino che ha salvato i padroni di casa nel settimo minuto di recupero. L’unica vittoria del pomeriggio è stata quella del Mantova, che ha rimontato il Brescia con un 2-1, grazie alle reti di Radaelli e Brignani, dopo che Borrelli aveva aperto le marcature per i padroni di casa.
Colpi di scena e classifiche aggiornate
Il Modena ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta contro il Pisa, portandosi a quota 41 punti e avvicinandosi al Palermo, che si trova a un solo punto di distanza. I nerazzurri del Pisa, invece, si trovano ora a 9 punti dal Sassuolo e rischiano di perdere il vantaggio di otto punti sullo Spezia, che affronterà la Sampdoria nel prossimo incontro. Un altro match di grande rilevanza è stato il derby campano tra Juve Stabia e Salernitana, terminato con una vittoria per 2-1 per i gialloneri. Entrambe le squadre hanno terminato la partita in dieci uomini, ma i gialloneri si sono portati al quinto posto, mentre i granata rimangono penultimi in classifica.