Argomenti trattati
Il futuro di Frattesi: Roma e Inter in competizione
Il giovane talento Davide Frattesi è al centro di un acceso dibattito di mercato tra Roma e Inter. I giallorossi, per riportare a casa l’ex Primavera, devono trovare un modo per abbassare il prezzo richiesto dai nerazzurri. Una delle strategie potrebbe essere quella di inserire Bryan Cristante nell’affare, un giocatore che, con l’arrivo di Paredes e Pellegrini, ha visto ridotto il suo ruolo nella squadra.
Le dinamiche del mercato: Cristante come pedina
La cessione di Cristante potrebbe non solo facilitare l’arrivo di Frattesi, ma anche fornire all’Inter un’alternativa a Calhanoglu, che ha mostrato delle difficoltà. I due calciatori condividono lo stesso agente, il che potrebbe rendere più fluido il passaggio. Durante il recente derby di Roma, il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha elogiato Frattesi, sottolineando la sua importanza per il club, ma evitando di commentare le voci di mercato.
La concorrenza del Napoli e le strategie di pagamento
Nonostante l’interesse della Roma, il Napoli non è da sottovalutare. Gli azzurri, dopo aver chiuso per Billing, potrebbero essere tentati di rinforzare ulteriormente il loro centrocampo con Frattesi, specialmente se Kvaratskhelia dovesse partire per il Paris Saint-Germain. In questo scenario, i nerazzurri potrebbero preferire cedere il giocatore alla Roma, considerata una rivale meno diretta per il titolo. I Friedkin, proprietari della Roma, potrebbero proporre un pagamento dilazionato per rendere l’affare più appetibile.
Le altre squadre interessate: Tottenham in agguato
In aggiunta alla Roma e all’Inter, anche il Tottenham ha messo gli occhi su Frattesi. Gli Spurs, attualmente in difficoltà, potrebbero tornare sul mercato per rinforzare la loro rosa. La situazione di Bentancur, che ha recentemente subito un malore, potrebbe spingere il club a cercare nuovi innesti. La lotta per Frattesi si preannuncia quindi molto accesa, con diverse squadre pronte a contendersi il giovane talento.