Argomenti trattati
Il Napoli e la Fiorentina si dividono la posta
Nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno, il Napoli ha affrontato la Fiorentina in una partita che si è conclusa con un pareggio senza reti (0-0). Questo risultato permette alle azzurre di agganciare la Lazio, attualmente terzultima, con un totale di 6 punti. La gara, disputata alle 15.00, ha visto entrambe le squadre cercare di conquistare i tre punti, ma la solidità difensiva ha prevalso sugli attacchi.
Inter in crescita, vittoria contro la Sampdoria
Nel posticipo, l’Inter ha ottenuto una vittoria convincente contro la Sampdoria, infliggendo un pesante 3-0. Le reti sono state segnate da Magull e da Wuallaert, quest’ultima autrice di una doppietta. Con questa vittoria, le neroazzurre si avvicinano alla Fiorentina, portandosi a -1 dalla squadra toscana. La Sampdoria, invece, continua a trovarsi in difficoltà, rimanendo all’ultimo posto della classifica.
Il Sassuolo sorprende la Juventus
Una delle partite più emozionanti della giornata è stata quella tra Sassuolo e Juventus, che si è conclusa con un pareggio 2-2. Le bianconere erano partite forte, portandosi in vantaggio con Girelli, ma il Sassuolo ha risposto con Chmielinski, che ha segnato due volte. Nonostante il sorpasso temporaneo della Juventus con Lehmann, Chmielinski ha ancora una volta pareggiato, regalando un punto prezioso alle neroverdi. Questo risultato dimostra la competitività del campionato e la capacità del Sassuolo di lottare contro le squadre di vertice.
Roma e Como in grande forma
Nel pomeriggio, la Roma ha continuato la sua striscia positiva, conquistando il derby capitolino contro la Lazio con un netto 3-0. Le reti sono state siglate da Di Guglielmo, Giacinti e un autogol di Thogersen, portando la Roma a un quarto successo consecutivo. Dall’altra parte, il Como ha espugnato il “Vismara” con una vittoria per 1-0 contro il Milan, grazie a un gol decisivo di Kerr. Con questa vittoria, il Como supera il Milan in classifica, portandosi al quinto posto.
La classifica dopo la giornata
La classifica attuale vede la Juventus in testa con 26 punti, seguita dalla Fiorentina con 22. L’Inter e la Roma sono a 21 punti, mentre il Como ha raggiunto i 16 punti. Il Milan è fermo a 13, mentre Lazio e Napoli condividono il sesto posto con 6 punti. Infine, il Sassuolo è a 5 punti e la Sampdoria chiude la classifica con 3 punti. Questo campionato si sta dimostrando molto equilibrato e avvincente, con molte squadre in lotta per posizioni importanti.