Argomenti trattati
Una partenza difficile per l’Olimpia
La partita tra Olimpia Milano e FC Barcellona ha avuto un inizio complicato per i meneghini. Nel primo quarto, la squadra di coach Messina ha faticato a trovare il ritmo, subendo la fisicità dei catalani. Il punteggio di 24-16 a favore del Barcellona ha evidenziato le difficoltà difensive dell’Olimpia, che ha mostrato evidenti lacune, soprattutto nei confronti delle penetrazioni avversarie. La mancanza di aggressività e la difficoltà nel contenere i pick and roll hanno messo in difficoltà Milano, che ha chiuso il primo quarto in svantaggio.
Il riscatto nel secondo e terzo quarto
Nonostante l’inizio in salita, l’Olimpia ha saputo reagire nel secondo quarto. Con un parziale di 19-24, i meneghini hanno iniziato a trovare il giusto equilibrio in attacco, grazie anche a canestri importanti di Brooks e LeDay. Il punteggio all’intervallo lungo, 43-40 per il Barcellona, ha lasciato aperta la partita. Nel terzo quarto, Milano ha continuato a migliorare, ribaltando l’inerzia del match con un incredibile break di 30-5, chiudendo il quarto con un vantaggio di 76-60. Questo cambiamento di marcia ha dimostrato la determinazione della squadra, che ha finalmente trovato il ritmo giusto.
LeDay e Mirotic trascinano l’Olimpia
Nel finale di partita, l’Olimpia ha gestito il vantaggio con grande autorità. Zach LeDay ha brillato con una prestazione straordinaria, segnando 33 punti e dimostrando di essere un giocatore chiave per la squadra. Nikola Mirotic, ex del Barcellona, ha contribuito con 19 punti, rendendo la vittoria ancora più dolce per i meneghini. La partita si è conclusa con un punteggio di 94-81, segnando la sesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano in Eurolega. Questo successo ha permesso alla squadra di salire al settimo posto in classifica, a pari merito con Olympiacos e Zalgiris Kaunas.
Prossimi impegni per l’Olimpia
Il prossimo appuntamento per l’Olimpia Milano sarà il 17 dicembre, quando affronterà il Panathinaikos ad Atene. La squadra di Messina è determinata a continuare la striscia positiva e a lottare per posizioni di vertice in Eurolega. Con la fiducia in crescita e una squadra che sembra aver trovato la giusta chimica, i tifosi possono aspettarsi un’altra grande prestazione dai loro campioni.