Il contesto della partita
Il Milan, dopo un pareggio in campionato contro la Juventus, si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri hanno bisogno di una vittoria per consolidare la loro posizione nel torneo europeo, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Bruges e Real Madrid. Questi successi hanno dato nuova vita alla squadra, che ora cerca di mantenere il ritmo e ottenere un altro risultato positivo.
Le formazioni in campo
Il tecnico dello Slovan Bratislava, Vladimir Weiss, schiererà la sua squadra con un 4-2-3-1, puntando su Barseghyan, Tolic e Marcelli per supportare l’attaccante Strelec. La coppia di centrocampo sarà composta da Ignatenko e Savvidis, mentre in difesa Kashia e Bajric formeranno il tandem centrale, supportati da Blackman e Voet sulle corsie esterne. In porta ci sarà Takac.
Dall’altra parte, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Morata, squalificato, e darà fiducia ad Abraham come punta centrale. Il Milan si schiererà anch’esso con un 4-2-3-1, con Maignan tra i pali, Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo, Fofana e Reijnders saranno i registi, mentre Chukwueze, Pulisic e Leao supporteranno l’attacco di Abraham.
Un match da non sottovalutare
Nonostante le statistiche favorevoli, il Milan non può permettersi di sottovalutare lo Slovan Bratislava, che ha perso tutte le sue prime quattro partite nel girone. La squadra slovacca, pur in difficoltà, potrebbe riservare sorprese e il Diavolo dovrà scendere in campo con la giusta mentalità per portare a casa i tre punti. La partita si svolgerà martedì 26 novembre alle 18.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252, oltre che in streaming su SkyGo.