Milan Femminile: una rimonta emozionante contro la Fiorentina

Una partita avvincente che ha visto le rossonere recuperare da un iniziale svantaggio di due gol.

Una partenza difficile per il Milan Femminile

Il Milan Femminile ha affrontato una partita intensa contro la Fiorentina, mostrando grande determinazione nonostante un inizio difficile. Le rossonere, dopo soli otto minuti, si sono trovate in svantaggio a causa di un gol di Janogy, che ha sfruttato un contropiede ben orchestrato. La situazione è peggiorata al 13′, quando un’autorete di Ijeh ha portato il punteggio sul 2-0 per le avversarie. Questo doppio svantaggio ha messo a dura prova la squadra di Coach Bakker, che ha dovuto affrontare una Fiorentina galvanizzata e aggressiva.

La reazione del Milan nella ripresa

Nonostante le difficoltà, il Milan non si è arreso. Nella seconda metà della partita, la squadra ha mostrato un atteggiamento diverso, con un cambio strategico che ha portato freschezza in campo. L’ingresso di Arrigoni e Swaby ha dato nuova linfa alla formazione rossonera. Proprio Arrigoni, dopo soli due minuti dall’inizio del secondo tempo, ha segnato un gol spettacolare, accorciando le distanze e riaccendendo le speranze dei tifosi. Questo gol ha innescato una serie di azioni pericolose da parte del Milan, che ha continuato a premere per trovare il pareggio.

Il pareggio e il finale emozionante

Il Milan ha continuato a creare occasioni, sfiorando il gol del pareggio in diverse occasioni. Al 83′, la squadra ha ottenuto un calcio di rigore, che Karczewska ha inizialmente visto parare, ma ha avuto la prontezza di ribadire in rete sulla respinta, portando il punteggio sul 2-2. Questo gol ha scatenato l’entusiasmo tra i tifosi e ha dato ulteriore carica alle rossonere, che hanno cercato di completare la rimonta. Negli ultimi minuti, la tensione è aumentata, con il Milan che ha sfiorato la vittoria, ma la difesa della Fiorentina ha retto fino al fischio finale. La partita si è conclusa con un pareggio che, sebbene non fosse una vittoria, ha dimostrato la resilienza e la determinazione del Milan Femminile.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Spezia in cerca di conferme contro il Südtirol