Argomenti trattati
Un inizio difficile per la Nazionale Under 16 Femminile
La Nazionale Under 16 Femminile, guidata dal tecnico Jacopo Leandri, ha avuto un avvio di stagione complicato, subendo una sconfitta netta per 5-0 contro la Germania. L’incontro si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica (CPO) di Tirrenia, dove le ragazze italiane hanno mostrato un buon gioco nel primo tempo, ma hanno ceduto nella ripresa, permettendo alle avversarie di dilagare.
Analisi della partita
Il match è iniziato con un gol della Germania al 13′ del primo tempo, segnato da Giesen. Nonostante il vantaggio iniziale delle tedesche, le ragazze italiane hanno cercato di reagire, mostrando buone trame di gioco. Tuttavia, nella seconda metà della partita, la squadra ha commesso errori che sono stati puniti severamente dalle avversarie, che hanno segnato altre quattro reti grazie alle doppiette delle subentrate Putzer e Kuhn. Il tecnico Leandri ha commentato: “La squadra ha giocato un buonissimo primo tempo, ma nella ripresa abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo”.
Guardando al futuro
Nonostante il risultato negativo, Jacopo Leandri ha espresso ottimismo per il futuro. Ha sottolineato che gli errori commessi fanno parte del processo di apprendimento e che il risultato non deve influenzare il percorso della squadra. “Già sabato avremo un motivo in più per far bene dopo aver analizzato quello che non ha funzionato”, ha aggiunto il tecnico. La rivincita è prevista per sabato 16 novembre, sempre al CPO di Tirrenia, con calcio d’inizio fissato per le ore 11. Le ragazze italiane sono pronte a scendere in campo con la determinazione di riscattarsi e dimostrare il loro valore.