Argomenti trattati
Un inizio di partita equilibrato
La partita tra Lazio e Bologna si è aperta con un equilibrio palpabile. Entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma è stata la Lazio a mostrare maggiore intraprendenza. I biancocelesti, guidati dall’allenatore Baroni, hanno subito cercato di mettere in difficoltà la difesa avversaria, con Vecino che ha provato un tiro che, purtroppo, è finito a lato. Dall’altra parte, il Bologna ha risposto con alcuni spunti interessanti, in particolare da parte di Orsolini, il quale ha tentato di creare occasioni, ma senza successo.
Il colpo di scena dell’espulsione
Il momento decisivo della partita è arrivato al 35′ del primo tempo, quando Pobega, già ammonito, ha commesso un fallo ingenuo su Guendouzi. L’arbitro Rapuano non ha potuto fare altro che estrarre il secondo cartellino giallo, mandando il centrocampista rossoblù negli spogliatoi. Questa espulsione ha cambiato radicalmente le sorti del match, permettendo alla Lazio di prendere il sopravvento e di spingere con maggiore intensità verso la porta avversaria, anche se il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.
La Lazio prende il comando
Nel secondo tempo, la Lazio ha continuato a premere, e i cambi effettuati da Baroni hanno dato i loro frutti. Gigot, subentrato a Romagnoli, ha segnato il primo gol della partita su calcio d’angolo, portando i biancocelesti in vantaggio. Questo gol ha infuso nuova energia nella squadra, che ha continuato a cercare il raddoppio. Zaccagni, con un destro a giro, ha trovato il secondo gol, sorprendendo il portiere avversario. La partita sembrava ormai in controllo per la Lazio, che ha continuato a dominare il gioco.
Un finale trionfante
La ciliegina sulla torta è arrivata quasi alla fine della partita, quando Dele-Bashiru ha siglato il terzo gol, chiudendo definitivamente i conti. Questo 3-0 non solo ha portato a casa tre punti fondamentali, ma ha anche consolidato la posizione della Lazio al secondo posto in classifica, alimentando le speranze di un possibile sogno scudetto. Con questa vittoria, la Lazio dimostra di essere una squadra in forma e pronta a lottare fino alla fine per il titolo.