Argomenti trattati
Una partita combattuta
La Fiorentina ha dimostrato grande determinazione nella sfida contro la Sampdoria, valida per la dodicesima giornata della Serie A 2024-2025 di calcio femminile. Nonostante un inizio difficile, con la Sampdoria che è passata in vantaggio al 28′ grazie a un’ottima azione di squadra, le ragazze di Mister De La fluente hanno saputo reagire con carattere e strategia. La rete di Della Peruta ha messo a dura prova la difesa toscana, ma la Fiorentina non si è lasciata intimidire e ha iniziato a costruire il proprio gioco.
Ritorno in partita
La reazione della Fiorentina è stata immediata. Dopo un primo tempo in cui hanno faticato a trovare il ritmo, le viola hanno finalmente trovato il pareggio con Severini, il cui tiro-cross ha sorpreso il portiere avversario. Questo gol ha dato nuova energia alla squadra, che ha continuato a premere sull’acceleratore. La pressione esercitata dalle giocatrici fiorentine ha portato a un secondo gol, frutto di un’ottima intuizione della neo entrata Johansdottir, che ha siglato la rete del sorpasso a sei minuti dalla fine del tempo regolamentare.
Un finale trionfale
Con il punteggio a favore, la Fiorentina ha continuato a cercare il terzo gol, e così è stato. Boquete ha chiuso i conti, approfittando di una respinta del portiere avversario. Il risultato finale di 1-3 ha permesso alla Fiorentina di consolidare il secondo posto in classifica, con 26 punti, mentre la Sampdoria rimane fanalino di coda. Questa vittoria rappresenta un passo importante per le viola, che dimostrano di avere le carte in regola per competere ai vertici della Serie A femminile.