Risultati delle partite
La 21esima giornata di campionato di Serie A ha visto un susseguirsi di emozioni e risultati sorprendenti. La giornata è iniziata venerdì con la vittoria della Roma contro il Genoa, un 3-1 che ha dato il via a un weekend ricco di sfide. Sabato, il Bologna ha battuto il Monza con lo stesso punteggio, mentre la Juventus ha trionfato per 2-0 contro il Milan, consolidando la sua posizione nelle zone alte della classifica. Il Napoli ha invece avuto la meglio sull’Atalanta con un emozionante 3-2, dimostrando di essere una squadra in forma.
Partite di domenica
Domenica ha visto cinque partite in programma. Alle 12.30, Fiorentina e Torino hanno pareggiato 1-1, con Kean che ha aperto le marcature per i viola e Gineitis che ha pareggiato per i granata. Nel pomeriggio, si sono disputate le partite tra Parma e Venezia e Cagliari e Lecce, mentre alle 18 il Verona ha affrontato la Lazio. La giornata si è chiusa con il match tra Inter ed Empoli, previsto per le 20.45. Ogni partita ha offerto spunti interessanti e ha contribuito a delineare le dinamiche del campionato.
Classifica e calciatori più pagati
Con la chiusura della finestra di trasferimenti, è interessante notare che la classifica dei calciatori più pagati della Serie A è dominata dalle sei grandi squadre del campionato: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Napoli. Al decimo posto troviamo Stefan De Vrij e Henrikh Mkhitaryan dell’Inter, entrambi con un guadagno netto di 3,8 milioni di euro. Al nono posto, con 4 milioni, ci sono diversi giocatori, tra cui Theo Hernandez e Ciro Immobile. Questi dati non solo riflettono il valore dei giocatori, ma anche l’importanza economica delle squadre coinvolte.