Kompany analizza il pareggio del Bayern Monaco contro il Dortmund

Il tecnico del Bayern Monaco commenta la prestazione della sua squadra e l'infortunio di Kane.

Una partita intensa e combattuta

Il pareggio per 1-1 tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund ha messo in luce sia i pregi che i difetti della squadra bavarese. Il tecnico Vincent Kompany ha espresso un giudizio equilibrato sulla prestazione dei suoi giocatori, evidenziando come la squadra abbia faticato nel primo tempo, ma sia riuscita a reagire con determinazione nella ripresa. “I primi minuti del primo tempo non sono andati male, ma non siamo stati abbastanza precisi nel possesso palla”, ha dichiarato Kompany, sottolineando l’importanza di migliorare in questo aspetto per affrontare le sfide future.

Il carattere della squadra nel secondo tempo

Nonostante le difficoltà iniziali, il Bayern ha mostrato un notevole spirito di squadra nel secondo tempo. “Abbiamo fatto dribbling, combinazioni e creato occasioni”, ha continuato Kompany, esprimendo soddisfazione per il gol del pareggio segnato da Jamal Musiala nei minuti finali. Questo momento ha dimostrato la resilienza della squadra, che ha continuato a spingere in avanti anche dopo aver trovato il gol. “È stata una bella partita per la Bundesliga, entrambe le squadre hanno mostrato intensità”, ha aggiunto l’allenatore belga.

Le preoccupazioni per l’infortunio di Kane

Un tema centrale della serata è stato l’infortunio di Harry Kane, costretto a lasciare il campo poco dopo la mezz’ora. Kompany ha dichiarato di essere fiducioso, ma cauto riguardo alle condizioni del suo attaccante. “Harry ha detto che non è poi così grave l’infortunio, ma che dovrà sottoporsi a un controllo”, ha spiegato. La presenza di Kane è fondamentale per il Bayern, considerando che ha già segnato 19 reti in 12 partite di Bundesliga. “I gol segnati da Harry Kane sono impossibili da sostituire, ma abbiamo fiducia in tutta la squadra”, ha concluso Kompany, evidenziando la necessità di affrontare anche situazioni di emergenza.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Le squadre di calcio già qualificate per i tornei internazionali

Djokovic tra sport e spettacolo: un weekend indimenticabile