Argomenti trattati
Un inizio promettente per la PLM Morrone
Il campionato di Giovanissimi Regionali Under 15 è iniziato nel migliore dei modi per la PLM Morrone, che ha trionfato con un netto 4-1 contro l’Academy Crotone. Nonostante il punteggio, la partita è stata combattuta e ha richiesto un grande impegno da parte dei ragazzi allenati da mister Gigi Pizzino. Fin dai primi minuti, le due squadre hanno mostrato grande determinazione e voglia di vincere, dando vita a un match avvincente.
Un match ricco di emozioni
La gara è iniziata con ritmi elevati, con entrambe le squadre che si sono affrontate su ogni palla. La PLM Morrone, rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ha iniziato a costruire azioni pericolose, ma il portiere avversario ha dimostrato di essere in forma, salvando diverse conclusioni. Nonostante i tentativi di Ranieri, Pucciano e Cairo, il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0-0.
La ripresa e il cambio di marcia
Nella seconda metà della partita, la PLM Morrone ha alzato il ritmo e ha trovato il vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Conforti. Tuttavia, l’Academy Crotone ha pareggiato con un calcio di punizione ben eseguito. La PLM Morrone non si è lasciata scoraggiare e ha continuato a premere, colpendo due legni e vedendo il portiere avversario protagonista di altre parate decisive. Finalmente, il nuovo entrato Stancati ha portato in vantaggio i granata, seguito da un gol di Perri che ha fissato il punteggio sul 3-1. Infine, Pucciano ha chiuso i conti con un gol che ha portato il risultato finale a 4-1.
La formazione e l’allenatore
La PLM Morrone ha schierato in campo Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Casauola, Calabrone A., Cersosimo e Rainieri. In panchina erano disponibili Schirinzi, De Marco, De Rose, Stancati, Paura, Provenzano, Gervino e Marino. L’allenatore Pizzino ha saputo motivare i suoi ragazzi, portandoli a una prestazione di alto livello che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.