Argomenti trattati
Il pareggio del Liverpool contro il Fulham
In un pomeriggio gelido ad Anfield, il Liverpool ha dovuto accontentarsi di un 2-2 contro il Fulham, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per gran parte della partita. L’espulsione di Andy Robertson al 17′ ha complicato le cose per i Reds, che si sono trovati sotto due volte. Tuttavia, la squadra di Jurgen Klopp ha mostrato carattere, riuscendo a pareggiare grazie a un gol di Diogo Jota al minuto 86, nella sua prima apparizione in Premier dopo quasi due mesi. Questo risultato rappresenta il secondo pareggio consecutivo per il Liverpool, che rimane comunque in testa alla classifica con 36 punti, ma la sensazione è che la squadra stia attraversando un momento di difficoltà.
Arsenal bloccato dall’Everton
La situazione non è migliore per l’Arsenal, che ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Everton. Nonostante il dominio nel possesso palla e un controllo del gioco quasi totale, i Gunners non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. La squadra di Arteta, priva di Calafiori, ha mostrato un buon gioco, ma la mancanza di incisività in attacco ha portato a un risultato deludente. Con questo pareggio, l’Arsenal sale a 30 punti, ma non riesce a superare il Chelsea, che potrebbe approfittare della situazione nel prossimo incontro.
Le altre squadre in Premier League
Il Fulham, con il punto guadagnato contro il Liverpool, si conferma una squadra solida e capace di mettere in difficoltà le avversarie. Con 24 punti, la formazione di Silva ha dimostrato di essere in grado di competere con le migliori. Nel frattempo, il Newcastle ha ottenuto una convincente vittoria per 4-0 contro il Leicester, portandosi a 23 punti e interrompendo una serie di risultati negativi. Anche il Nottingham Forest e l’Aston Villa si preparano a scendere in campo, mentre il derby di Manchester tra City e United si preannuncia come un incontro cruciale per entrambe le squadre, in cerca di riscatto.