Argomenti trattati
Il momento difficile del Licata
Il Licata si trova in una situazione critica, avendo subito la sesta sconfitta consecutiva. La squadra, che aveva accolto con entusiasmo il ritorno di Pippo Romano in panchina, non riesce a trovare la giusta continuità di risultati. La partita contro la Nissa, disputata al Dino Liotta, ha evidenziato le difficoltà della formazione gialloblù, sempre più in zona retrocessione.
Un primo tempo equilibrato
Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Tuttavia, il Licata riesce a passare in vantaggio allo scadere della prima frazione grazie a un gol di Minacori, che ha saputo sfruttare un assist proveniente da una rimessa laterale. Questo vantaggio, seppur minimo, sembrava dare un barlume di speranza ai tifosi del Licata.
La reazione della Nissa
Nella ripresa, però, la Nissa ha mostrato un volto completamente diverso. In meno di trenta minuti, la squadra ospite è riuscita a ribaltare il risultato, segnando tre gol. Il primo pareggio è stato firmato da Tumminelli, seguito dal raddoppio di Pagano. Il terzo gol, un tiro potente dell’ex giocatore del Licata Rotulo, ha definitivamente messo in crisi la difesa avversaria, lasciando l’estremo difensore senza possibilità di intervento.
Il tentativo di recupero del Licata
Nonostante il punteggio sfavorevole, il Licata ha tentato di rientrare in partita. A tempo scaduto, Mbaye è riuscito a segnare il gol del 2-3, ma non è bastato per evitare la sconfitta. La squadra gialloblù, ora più che mai, deve affrontare la prossima sfida contro la Sancataldese con la massima determinazione, per cercare di risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.