Argomenti trattati
Il ritorno agli allenamenti dopo la sconfitta
Questa mattina, il Bologna ha ripreso gli allenamenti dopo la deludente sconfitta casalinga in Champions League contro il Lille. I giocatori che sono stati impiegati mercoledì sera hanno partecipato a una sessione di defaticamento, mentre gli altri hanno svolto un allenamento regolare. Questo è un momento cruciale per la squadra, che deve rialzarsi e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato.
Preparazione per l’anticipo contro il Venezia
Le prove di formazione per la sfida in programma sabato alle 20.45 al Dall’Ara contro il Venezia inizieranno domani. L’allenatore Italiano dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Infatti, non potrà contare sui centrocampisti Aebischer ed El Azzouzi, oltre a Cambiaghi, che sta seguendo un percorso di rieducazione dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio.
Strategie e scelte di formazione
In vista del match, è probabile che Moro venga schierato in mediana al fianco di Freuler. Questa scelta si rende necessaria poiché Pobega dovrà scontare un turno di squalifica a causa della doppia ammonizione ricevuta nella partita contro la Lazio. Inoltre, Ferguson, che ha giocato l’intera sfida con il Lille, potrebbe essere un’opzione valida, considerando che ha recentemente recuperato da un intervento al ginocchio avvenuto ad aprile. La squadra è chiamata a dimostrare carattere e determinazione per tornare a vincere e risalire la classifica.