Il Bologna perde l’imbattibilità interna contro il Verona

Una partita ricca di emozioni e colpi di scena al Dall'Ara di Bologna

Una partita intensa al Dall’Ara

Il Bologna ha subito una sconfitta inaspettata al ‘Dall’Ara’, dove l’Hellas Verona è riuscito a prevalere con un punteggio di 3-2. La partita, che ha visto i rossoblù partire con il piede giusto, si è trasformata in un vero e proprio thriller calcistico, con colpi di scena che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso. Il Bologna, attualmente al settimo posto con 28 punti, ha visto interrompersi la sua imbattibilità interna, mentre il Verona ha fatto un balzo in avanti, raggiungendo quota 18 punti.

Il primo tempo: vantaggio e pareggio

Il match è iniziato con il Bologna che ha trovato il vantaggio al 20′ grazie a un gol di Dominguez, assistito da Castro. I padroni di casa sembravano in controllo, ma l’Hellas Verona ha reagito con determinazione. Al 38′, Tengstedt ha rubato palla a Lucumì e ha servito Sarr, che ha pareggiato i conti. La prima frazione di gioco si è conclusa con un recupero drammatico, in cui Tengstedt ha portato in vantaggio gli ospiti al 47′ del primo tempo, lasciando il Bologna sotto pressione.

Il secondo tempo: espulsione e autogol decisivo

Il secondo tempo ha visto il Bologna ridotto in dieci uomini dopo l’espulsione di Pobega al 51′. Nonostante la situazione difficile, i rossoblù hanno trovato la forza di reagire e, al 58′, Dominguez ha segnato il gol del pareggio, approfittando di un palo colpito da Odgaard. Tuttavia, la partita ha preso una piega inaspettata quando, all’88’, un autogol di Castro ha deciso le sorti del match, regalando la vittoria all’Hellas Verona. La sconfitta ha lasciato i tifosi del Bologna delusi, ma la squadra dovrà rialzarsi e prepararsi per le prossime sfide.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Sergio Conceiçao nuovo allenatore del Milan fino al 2026

Prolungamento del contratto per Zito Luvumbo con il Cagliari