Un evento di grande prestigio
Il Gran Galà del Calcio 2024 si prepara a celebrare i migliori talenti del calcio italiano il prossimo 2 dicembre a Milano. Organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, l’evento rappresenta un momento di festa e riconoscimento per i protagonisti del mondo del calcio. Durante la cerimonia, saranno premiati i top player della stagione, i migliori allenatori e le squadre che si sono distinte per le loro performance.
Le parole dei protagonisti
Durante la conferenza stampa di presentazione, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento, sottolineando l’importanza di premiare la bellezza del calcio. “Il Gran Galà mi mette di buon umore. Premiare la bellezza, i top player della stagione, giocatori, allenatori, squadra che ha operato meglio. Il fatto che a premiare i vincitori siano gli stessi protagonisti rende tutto più bello”.
La serata sarà condotta da Federica Masolin e Fabio Caressa, che hanno condiviso la loro gioia nel partecipare a questo evento. Masolin ha dichiarato: “Il bello del calcio è anche questo, sapersi emozionare. Felice di condurre per il 3° anno questo evento”. Caressa ha aggiunto: “C’è bisogno di spazi di esaltazione come questo. Penso sia molto importante dare attraverso il calcio messaggi etici”.
Novità dell’edizione 2024
Una delle principali novità di quest’edizione riguarda il premio per il miglior goal, che sarà assegnato sia per la categoria maschile che per quella femminile. Attualmente, i candidati più votati per il miglior goal maschile includono Rafael Leao (Milan), Ruslan Malinovskyi (Genoa) e Marcus Thuram (Inter). Per il settore femminile, le più votate sono Sofia Cantore (Juventus), Linari e Picchi.
Inoltre, Demetrio Albertini, CEO e Founder DA, ha espresso il suo orgoglio nel partecipare a questa celebrazione, affermando: “Non sono mai stato premiato, ma per me è motivo d’orgoglio poter contribuire a questa festa con l’Associazione Italiana Calciatori”. Anche Costanza Tarola, rappresentante di Enel, sponsor dell’evento, ha sottolineato l’importanza dei valori che il calcio trasmette, avvicinandosi sempre di più alle famiglie.