Follonica Gavorrano trionfa in Coppa con una vittoria convincente

Una prestazione eccezionale porta il Follonica Gavorrano alle final four di Coppa.

Una partenza fulminante

Le ragazze del Calcio a 5 Femminile del Follonica Gavorrano hanno dimostrato grande determinazione e abilità nella loro ultima partita di Coppa, sconfiggendo l’Atletico Viareggio con un netto 4-0. Sin dalle prime battute, le giocatrici biancorossoblù hanno mostrato una solida organizzazione di gioco, creando numerose occasioni e mettendo subito in chiaro le loro intenzioni. Il primo gol, realizzato da Falcini, è stato il risultato di un’azione corale ben orchestrata, caratterizzata da triangoli efficaci che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

Un dominio costante

Non è passato molto tempo prima che Falcini si ripetesse, raddoppiando il punteggio con un contropiede fulminante. Il suo tiro a incrociare sul secondo palo ha lasciato il portiere avversario immobile, evidenziando la qualità del gioco delle minerarie. Nonostante i tentativi del Viareggio di riemergere con alcune ripartenze, il portiere Falcinelli si è dimostrata attenta e pronta a intervenire, mantenendo la porta inviolata. Le ragazze del Follonica non si sono fermate e, grazie a un gran gol di Abate, hanno chiuso il primo tempo sul 3-0, consolidando il loro dominio.

Un secondo tempo senza cali di ritmo

Il secondo tempo ha visto il Follonica Gavorrano continuare a spingere, senza cali di ritmo. Le giocatrici hanno continuato a muoversi bene in campo, trovando spazi e triangolazioni efficaci. Abate ha colpito nuovamente, sfruttando una grande ripartenza di D’Antoni per segnare il quarto gol. Mister Roberto D’Antoni ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l’impegno e la creatività mostrati in campo. Ha anche evidenziato la necessità di lavorare sulla lucidità sotto porta, ma ha confermato che la squadra è sulla strada giusta per affrontare le sfide future.

Le parole delle protagoniste

Anna Abate ha condiviso il suo entusiasmo per la prestazione della squadra, evidenziando come le ragazze siano entrate in partita sin da subito, mostrando la forza del gruppo. Ha sottolineato che, nonostante ci sia ancora lavoro da fare sull’ultimo passaggio, crede fermamente nelle potenzialità della squadra. Con la vittoria, il Follonica Gavorrano accede alle final four, dove affronterà il Prato C5 in una sfida che si preannuncia intensa e decisiva per il proseguimento della competizione.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Serie A: la lotta per la salvezza si intensifica con risultati sorprendenti

L’esclusione di Cristiana Girelli dalla Nazionale femminile italiana