Argomenti trattati
Una partita dominata dall’Empoli
Il match tra Empoli e Verona, disputato al Bentegodi, ha visto i toscani prevalere con un netto 4-1. La squadra di mister Zanetti ha mostrato una prestazione convincente, dimostrando di essere in gran forma. Già nel primo tempo, l’Empoli ha messo in chiaro le sue intenzioni, segnando tre gol e mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
Le fasi salienti del primo tempo
Il primo gol è arrivato al 16′ grazie a un tiro di Esposito, deviato da Magnani, che ha sorpreso il portiere avversario. Solo tre minuti dopo, Esposito ha raddoppiato, confermando il suo stato di grazia. Al 33′, Cacace ha segnato il terzo gol, portando l’Empoli sul 3-0. Nonostante il Verona abbia accorciato le distanze con un gol di Tengstedt al 36′, l’Empoli ha risposto immediatamente con un bel sinistro di Colombo al 42′, chiudendo il primo tempo sul 4-1.
Un secondo tempo senza sorprese
Nella ripresa, il ritmo della partita è rimasto alto, ma l’Empoli ha gestito il vantaggio senza troppi affanni. Le occasioni da gol non sono mancate, con Gyasi, Ekong e Marianucci che hanno cercato di incrementare il punteggio. Dall’altra parte, il Verona ha provato a reagire con Mosquera, ma senza successo. La partita si è conclusa con una vittoria meritata per l’Empoli, che continua a risalire la classifica e a guadagnare fiducia.