Claudio Ranieri e il futuro della Roma: strategie e aspettative

Il tecnico giallorosso parla di mercato, allenatori e stadio in vista della Coppa Italia.

Il focus di Claudio Ranieri sulla Roma

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni significative riguardo al futuro della squadra. In un’intervista a Mediaset, il tecnico ha affermato di non essere attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore, sottolineando la sua concentrazione esclusiva sulle sfide imminenti. “Sono super concentrato su cosa fare adesso”, ha dichiarato, evidenziando l’importanza di mantenere il focus sulle prossime partite, in particolare quella contro il Milan in Coppa Italia.

Strategie di mercato e aspettative

Ranieri ha anche affrontato il tema del mercato, chiarendo che, sebbene ci siano stati nomi circolanti, la priorità è quella di lavorare con i giocatori attuali. “Faremo un numero ‘x’ di nomi e cercheremo quello che farà al caso nostro”, ha spiegato, lasciando intendere che le decisioni verranno prese solo al termine della stagione. Questo approccio riflette una strategia prudente, considerando le attuali condizioni economiche del club.

Le preoccupazioni dei tifosi e il futuro dello stadio

In merito alle preoccupazioni espresse dai tifosi sulla campagna acquisti, Ranieri ha risposto con franchezza. “I soldi c’erano pure, ma se non li possiamo spendere che dobbiamo fare?”, ha detto, giustificando le scelte fatte dalla dirigenza. La necessità di rispettare determinate situazioni economiche ha guidato le decisioni del club, e il tecnico ha espresso soddisfazione per i giocatori acquisiti, sottolineando che “Ghisolfi ha trovato giocatori buoni”. Inoltre, ha commentato il progetto del nuovo stadio, previsto per il 2028, affermando: “Tutti quanti ci auguriamo sia così. Il progetto mi sembra molto realistico, per la prima volta inizio a crederci anche io”.

Scritto da Redazione

Calciomercato Milan 2025: analisi degli acquisti e delle cessioni