Argomenti trattati
Il calciomercato in fermento
Il calciomercato di Serie C è in pieno svolgimento e le trattative si intensificano man mano che si avvicina la chiusura della finestra invernale. I club stanno cercando di rinforzare le proprie rose per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Mario Balotelli, corteggiato dal Trapani, che ha presentato un’offerta di due anni e mezzo di contratto. L’attaccante, attualmente svincolato, ha lasciato aperto uno spiraglio, promettendo di valutare la proposta in caso di mancate offerte dalla Serie A.
Le trattative in corso
Oltre a Balotelli, il mercato è caratterizzato da un valzer di attaccanti. Cosimo Chiricò, dopo aver risolto il contratto con il Catania, è nel mirino di Campobasso e Gubbio. Il Catania, dal canto suo, ha ingaggiato Nicola Dalmonte dalla Salernitana e sta cercando di rinforzare la propria squadra con altri acquisti. Anche il Monopoli ha fatto un colpo in difesa, ingaggiando Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo. La Triestina, invece, è in trattativa per il centrocampista Leo Stulac e l’attaccante Jacopo Murano.
Le difficoltà economiche dei club
Nonostante le trattative, il clima nel campionato di Serie C è teso, soprattutto per il Taranto, che ha annunciato uno stato di agitazione a causa degli stipendi non pagati. I calciatori, in attesa di ricevere i compensi da settembre a dicembre, hanno dichiarato uno sciopero, mettendo a rischio la partita contro il Team Altamura. La situazione economica del club è critica, con i giocatori che denunciano condizioni lavorative insostenibili. Questo scenario mette in discussione non solo la partita imminente, ma anche la possibilità di proseguire la stagione.