Argomenti trattati
Preparazione atletica al CRAI Sport Center
Nel primo pomeriggio di oggi, il Cagliari di Davide Nicola ha svolto un allenamento al CRAI Sport Center, in vista della sfida di domenica contro il Lecce. La squadra rossoblù sta intensificando la preparazione per affrontare al meglio l’importante match di campionato. L’allenamento ha visto la partecipazione di oltre cento studenti delle scuole secondarie inferiori di Cagliari, che hanno assistito all’allenamento dalla Tribuna “Carlo Enrico Giulini”, nell’ambito del progetto “A scuola di parità”.
Esercitazioni e partitelle
La seduta di allenamento è iniziata in palestra, dove i giocatori hanno svolto esercitazioni mirate allo sviluppo della forza. Successivamente, la squadra si è trasferita in campo per una serie di esercizi di attivazione, seguiti da una sessione di esercitazioni in cui i giocatori hanno praticato situazioni di gioco in inferiorità numerica, come il 2 contro 3. Questo tipo di esercitazione è fondamentale per migliorare la reattività e la capacità di adattamento dei giocatori durante le partite.
Situazione infortuni e prossimi allenamenti
Durante l’allenamento, Yerry Mina ha partecipato regolarmente, mentre Leonardo Pavoletti ha seguito un programma di lavori atletici individuali per recuperare dalla sua condizione fisica. Zito Luvumbo ha continuato con un programma personalizzato per migliorare la sua forma. Domani, giovedì 16, è previsto un nuovo allenamento al mattino, dove la squadra continuerà a prepararsi per la sfida contro il Lecce, cercando di affinare la strategia e il gioco di squadra.