Argomenti trattati
Il confronto tra i presidenti
Recentemente, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha risposto alle affermazioni del numero uno del Milan, Gerry Cardinale. Durante un’intervista, Cardinale aveva commentato la situazione dell’Inter, affermando che il club “ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andato in bancarotta”, riferendosi alle difficoltà economiche dell’ex presidente Steven Zhang. Marotta ha definito queste parole come “fuori luogo e inopportune”, sottolineando che il club ha affrontato le sue difficoltà con l’aiuto di Oaktree, un partner finanziario che ha supportato l’Inter in questo periodo critico.
La situazione economica dell’Inter
Marotta ha voluto chiarire che, nonostante le difficoltà passate, l’Inter ha rispettato tutte le regole del fair play finanziario. Ha evidenziato come il club sia passato da un passivo di oltre 200 milioni a un passivo di soli 46 milioni. Questo miglioramento finanziario è stato accompagnato da successi sul campo, con l’Inter che si è affermata come l’unica squadra di Milano a vantare due stelle sul petto, simbolo di vittorie nel campionato italiano.
Il mercato invernale e le prospettive future
Riguardo al mercato di gennaio, Marotta ha escluso la possibilità di nuovi acquisti, spiegando che la rosa attuale è competitiva e in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ha anche sottolineato che il mercato di riparazione spesso non offre occasioni vantaggiose. La fiducia nella squadra è alta, e Marotta ha affermato che non ci sono necessità immediate di rinforzi. Infine, ha parlato dell’allenatore Simone Inzaghi, lodando il suo operato e il buon rapporto con la proprietà, esprimendo la convinzione che il loro “matrimonio” continuerà a lungo.