Argomenti trattati
Introduzione alla partita
Il penultimo turno del girone d’andata di Serie A si avvicina e il match tra Bologna e Verona promette di essere un incontro decisivo per entrambe le squadre. La partita si svolgerà lunedì 30 dicembre allo stadio “Renato Dall’Ara” e rappresenta un’importante opportunità per il Bologna di consolidare la sua posizione in classifica, mentre il Verona cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Le attuali posizioni in classifica
Attualmente, il Bologna si trova al settimo posto con 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e due sconfitte. La squadra emiliana ha mostrato un buon rendimento nelle ultime partite, conquistando dieci punti nelle ultime quattro gare. Dall’altra parte, il Verona è in una situazione più complicata, occupando il diciassettesimo posto con 15 punti, ottenuti grazie a cinque vittorie e dodici sconfitte. La squadra veneta ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive con una vittoria contro il Parma, ma ha subito una nuova battuta d’arresto contro il Milan.
Le formazioni ufficiali
Per quanto riguarda le formazioni, il Bologna scenderà in campo con un 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali, supportato da Holm, Beukema, Lucumi e Miranda in difesa. A centrocampo, Pobega e Freuler agiranno come mediani, mentre Dominguez, Fabbian e Odgaard saranno i trequartisti a supporto dell’unica punta Castro. L’allenatore Vincenzo Italiano non avrà a disposizione Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi, ma non ha squalificati o diffidati.
Il Verona, invece, adotterà un modulo 3-4-1-2, con Montipò in porta e una difesa composta da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo, Tchatchoua, Serdar, Duda e Lazovic cercheranno di controllare il gioco, mentre Suslov agirà come trequartista dietro le punte Sarr e Tengstedt. L’allenatore Paolo Zanetti dovrà fare a meno di Frese, Harroui e Cruz, mentre Belahyane è diffidato.
Dettagli arbitrali e aspettative per il match
La direzione della gara sarà affidata all’arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato da Luigi Rossi e Marco Ceccon. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi, mentre al VAR ci sarà Ivano Pezzuto, assistito da Marco Di Bello. Le aspettative per il match sono alte, con i tifosi che sperano in una prestazione convincente da parte della loro squadra. Il Bologna, in particolare, vorrà sfruttare il fattore campo per ottenere tre punti preziosi, mentre il Verona cercherà di mettere in campo tutte le sue risorse per strappare un risultato positivo.