Una partita senza storia
La sfida tra Atalanta e Cesena, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/25, si è rivelata un vero e proprio monologo dei nerazzurri. Fin dalle prime battute, i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno mostrato una netta superiorità, segnando due gol nei primi otto minuti di gioco. Zappacosta e De Ketelaere hanno aperto le danze, dando il via a una goleada che ha lasciato poco spazio agli avversari.
Il dominio dell’Atalanta
Il tecnico del Cesena, Mignani, ha scelto di effettuare un turnover dopo le fatiche accumulate nella partita contro il Cosenza, ma questa decisione si è rivelata controproducente. L’Atalanta ha continuato a dilagare, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 4-0 grazie alla doppietta di De Ketelaere e al primo gol di Samardzic. La squadra di casa ha mostrato un gioco fluido e incisivo, rendendo la partita un vero e proprio incubo per i cesenati.
Un finale da incorniciare
Nel secondo tempo, l’Atalanta non ha abbassato la guardia e ha continuato a macinare gioco. Brescianini ha siglato il quinto gol, mentre Samardzic ha messo a segno il suo secondo gol, portando il punteggio sul 6-0. Solo nel finale, con la partita ormai decisa, il Cesena è riuscito a trovare la rete della bandiera grazie a Di Ceesay, che ha segnato un gol che ha poco cambiato l’andamento della gara. Con questo risultato, l’Atalanta si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il Bologna in un match che promette di essere altrettanto avvincente.