Un incontro avvincente all’Olimpico
La sfida tra Atalanta e Lazio si è conclusa con un pareggio 1-1, mantenendo la Dea in vetta alla classifica di Serie A per un punto. L’incontro, disputato all’Olimpico, ha visto entrambe le squadre impegnate in un match ricco di emozioni e occasioni da gol. La Lazio, attualmente quarta in classifica, ha cercato di accorciare le distanze dalla capolista, ma non è riuscita a portare a casa i tre punti.
Le occasioni da gol
Nel primo tempo, la Lazio ha avuto una tripla occasione per passare in vantaggio. Castellanos ha impegnato due volte il portiere Carnesecchi, mentre Guendouzi ha colpito il palo, sfiorando il gol. Dall’altra parte, l’Atalanta ha risposto con Zappacosta, il cui tiro ha lambito il montante. La pressione dei biancocelesti ha dato i suoi frutti al 27′, quando Rovella ha verticalizzato per Dele-Bashiru, che ha fulminato Carnesecchi, portando la Lazio in vantaggio.
La reazione dell’Atalanta
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha mostrato una reazione decisa. Cuadrado ha sfiorato il pareggio di testa, mentre Lookman ha tentato più volte di superare la difesa avversaria. La pressione della Dea è culminata all’88’, quando Lookman ha fornito un assist perfetto per Brescianini, che ha siglato il gol del pareggio. Questo risultato permette all’Atalanta di mantenere la vetta della classifica, mentre la Lazio resta a -6 dalla capolista.